Banner
Banner
Sab 15/01: Cavalieri Village PDF Stampa E-mail
Ven 14 Gennaio 2011

Nel capoluogo tessile si torna a respirare aria d’Europa con la terza e ultima sfida casalinga di Amlin Challenge Cup di rugby 2010/2011 tra I Cavalieri Estra Prato e la storica formazione degli Harlequins di Londra, in programma sabato 15 gennaio alle 15 al Lungobisenzio. Si tratta del più importante match a livello di club ospitato in Toscana, ma sarà anche un'occasione per promuovere l'immagine della città e far conoscere le eccellenze gastronomiche e turistiche del territorio ai circa 500 tifosi ospiti che sono attesi.

Oltre alla sfida sportiva, che richiamera’ a Prato appassionati della palla ovale da tutto il Centro Italia, fuori dallo stadio verrà allestito il Cavalieri Village, con stand di prodotti tipici e delle associazioni di volontariato cittadine. Via Firenze in quel tratto sarà chiusa per tutta la giornata a partire dalle 7.00.

Il punto di ritrovo sarà il telone coperto e riscaldato, location alle 12.00 del pranzo prepartita  dei tifosi di Cavalieri, gli attivissimi Scudieri, e dei Quins presenti al Lungobisenzio. 

Il menù sarà ovviamente tipicamente toscano, con prodotti "a km 0", come salumi della zona, la birra e il classico finale a base di cantuccini e vin santo .

Lo stesso punto ricreativo ospiterà anche il terzo tempo sia delle squadre che dei tifosi nel dopo partita: «Sarà insomma una grande occasione di divertimento per gli appassionati di questo sport, ma anche per le famiglie - afferma l'assessore Matteo Grazzini - Rinnovo infatti a tutti i pratesi l'invito a partecipare, perchè oltre al grande spettacolo del rugby in campo, sabato ci saranno tanti eventi ed iniziative collegate. Sarà una giornata ideale per divertirsi, sentirsi sportivi e vicini alla propria città».

Ma le iniziative culinarie e non in occasione della sfida contro gli Harlequins non finiscono qui: i cancelli saranno aperti alle 13.00 e all’interno dello stadio ci sarà l’esibizione di un gruppo musicale e di una scuola di danza pratese oltre a quella dei bambini del minirugby. Fischio d'inizio alle 15.00.

Info e prenotazioni:

331.5405381

333.1845608

 

Condividi questo articolo

Submit Sab 15/01: Cavalieri Village in Delicious Submit Sab 15/01: Cavalieri Village in Digg Submit Sab 15/01: Cavalieri Village in FaceBook Submit Sab 15/01: Cavalieri Village in Google Bookmarks Submit Sab 15/01: Cavalieri Village in Stumbleupon Submit Sab 15/01: Cavalieri Village in Technorati Submit Sab 15/01: Cavalieri Village in Twitter
 
 

Pubblicità

Banner
Fai crescere il tuo business

Link sponsorizzati

Banner
VisParkè il Parquet fatto apposta per te!
Banner
Scuola di Formazione professionale
Banner
Scopri il nuovo parco giochi gonfiabile di Prato
Banner