Banner
Banner

Ristoranti di Prato e Provincia
Tag: Nagoya

Nagoya

Nagoya
Cucina: Giapponese
Indirizzo: Via Avignone, 9/11
Prato
Tel: 0574.400183
Chiusura: Sabato e domenica aperto

Il ristorante giapponese Nagoya è stato uno tra i primi ristoranti giapponesi di Prato. Situato nei pressi della vecchia coop è facilmente raggiungibile dall’autostrada, così come dalle maggiori strade di Prato e dintorni.

Il ristorante è ben curato: l’ambiente è luminoso, pulito, giovane e dinamico, grazie anche al contrasto di colori chiari e scuri creato dall’arredamento.

Il locale è ampio: si può mangiare al banco o comodamente seduti; ci sono anche sette o otto tavoli “incastonati” nel pavimento.
I ragazzi del personale sono cortesi e disponibili, ma non sono giapponesi: sono tutti cinesi, così come i cuochi. Di conseguenza il cibo, pur essendo molto buono, ha inevitabilmente l’impronta della cucina cinese, soprattutto per quanto riguarda i piatti caldi. Ma ciò non compromette in alcun modo la forza di questo locale.

Menu' molto vasto con diversi tipi di piatti divisi per tipologia sushi, zuppe, carne e pesce alla piastra, katsu (fritto di carne o pesce) tempura e molto altro, oltre alla possibilita' di ordinare piatti misti o menu' completi.

Un piccolo suggerimento al riguardo: provate ad andarci il lunedì sera.

Infatti, per dare la possibilità ai loro clienti di assaggiare quanti più piatti diversi possibile, al Nagoya hanno avuto la brillante idea di organizzare un buffet ogni lunedì sera: con 20 euro a testa si mangia in quantità, con una bevuta piccola compresa (caffè e coperto sono esclusi).

In questo modo potrete assaggiare non solo sushi, sashimi e maki (peraltro discreti), ma anche degli ottimi ravioli al vapore (anche nella versione marinara, con un gamberone come ripieno), gustose insalatine di verdure e surimi, degli ottimi spaghetti saltati con verdure (così come il riso) e dei fantastici gamberi alla piastra, tanto per citare alcuni esempi. Non manca la tipica zuppa di miso giapponese; inoltre è possibile anche gustare una fresca macedonia (sempre inclusa nel buffet) a base di frutta di stagione. Per chi non ama il pesce ci sono anche diversi tipi di carne, cucinata con le salse più svariate; ci sono infine crocchette di patate e polpettine varie, a base di carne, verdure o pesce.

Un particolare da sottolineare è il fatto che tutto è cucinato davanti ai vostri occhi: chi fa saltare il riso, chi arrotola il sushi… è tutto perfettamente visibile. Ed ogni qualvolta una nuova pietanza viene sfornata, essa va a sostituire il vassoio semivuoto del buffet.
Insomma, con una spesa minima in rapporto alla quantità di cibo si può gustare un’ottima cena giapponese. I prezzi sono comunque nella norma anche se si ordina dal menù.


Guarda dove siamo!

Visite: 823

Clicca su Mi piace, Posta su Twitter o Condividi sui Social Media

8 
Adatto alle grandi occasioni.
by Giacomo
on 22 October 2010
Stasera è stata la mia prima volta in un ristorante giapponese: ambiente elegante ma un pò formale. Buoni sushi, tempura e moscardini alla piastra; mi hanno convinto meno le zuppe. Prezzo consistente. Adatto alle grandi occasioni.
6 
Sushi
by Edoardo
on 15 October 2010
Locale elegante, con una vasta scelta sia di Sushi e Sashimi, ma anche di altri piatti meno diffusi. Ottimo per un pranzo veloce con i tipici Bento (specie di lunch box). Servizio un po' freddino, meglio avere le idee chiare su quel che si vuole. Comunque la qualità è ottima
Vota ora:  
0

Pubblicità

Banner
Fai crescere il tuo business

Link sponsorizzati

Banner
VisParkè il Parquet fatto apposta per te!
Banner
Scuola di Formazione professionale
Banner
Scopri il nuovo parco giochi gonfiabile di Prato
Banner