Banner
Banner

Ristoranti di Prato e Provincia
Tag: La Cantina Del Redi

La Cantina Del Redi

La Cantina Del Redi
Cucina: Toscana
Indirizzo: Via 5 Martiri, 29 - Artimino
Carmignano
Tel: 055/8751408
Chiusura: Lunedì e martedì
Orario: Solo a cena 20.00-23.00

 

"Ma se il bere è un piacere. Che sarà poscia il bere in Artimino?" (Francesco Redi 1650)

Il Ristorante La cantina del Redi e' situato all'interno della Fattoria di Artimino, frazione del Comune di Carmignano. La cantina del Redi si caratterizza per il suo stile rustico e per la sua cucina tipica toscana. 

La sua peculiare posizione, nel cuore dell'antico borgo etrusco di Artimino, vi offre una vista privilegiata sulla famosa Villa Medicea "La Ferdinanda" (detta anche "Villa dei cento camini") e sulle colline di Carmignano. I

L'interno del locale ricavato da vecchie cantine ben ristrutturate e' molto suggestivo. Il ristorante dispone di salette appartate per piccoli eventi, cene di lavoro e degustazioni fino a 100 persone.

E' disponibile inoltre il Salone di Bacco, per banchetti, ricevimenti di nozze, esposizioni e eventi di vario genere. Ha una magnifica terrazza panoramica, con vista sulla Villa Medicea La Ferdinanda, sulla quale si puo' mangiare nelle sere d'estate.

La cucina tipica toscana è realizzata nel rispetto delle tradizioni del territorio con una particolare attenzione alla ricerca della leggerezza dei piatti ed un attento uso dei prodotti di stagione. Alla Cantina potrete gustare i salumi dei nostri norcini e la famosa mortadella di Prato; i pecorini selezionati, prodotti nel rispetto dei metodi antichi di lavorazione come la salatura a secco; oppure alcuni formaggi particolari creati rispettando la manualità nella formatura o la stagionatura su assi di legno in ambienti naturali come le grotte della Garfagnana.

Specialità sono l'insalata di lingua salmistrata, il ciaffagnone al pecorino e noci, lo sformatino di patate alla noce moscata e pancetta croccante, il coccio di polenta e fonduta al taleggio, il tomino grigliato sul radicchio rosso, i carciofi al tegame, l'occhio di bue al tartufo, la ribollita,le crespelle alla "Caterina de' Medici", i panzerotti del Redi, la zuppa di farro, il risotto ai funghi porcini, le tagliatelle al tartufo, gli straccetti al cinghiale, le pappardelle alla lepre, i tortelli di patate all'anatra.

Tra i secondi piatti grandi grigliate miste di carni e verdure, tagliata di manzo, costata e bistecca alla fiorentina, faraona farcita, coniglio porchettato, filetto in crosta di pane, maialino al forno, peposo, stufato alla sangiovannese, manzo stracotto nella birra, pollo alla cacciatora, salsiccia croccante e fagioli all'uccelletto.
La carta dei vini oltre ai vini prodotti dalla stessa Fattoria di Artimino presenta un'ampia selezione di vini toscani.


Guarda dove siamo!

Visite: 1413

Clicca su Mi piace, Posta su Twitter o Condividi sui Social Media

8 
Dal 7 all'8
by Tommaso
on 20 November 2010
La gestione è la medesima del Biagio Pignatta e dunque la cucina è sugli stessi validi livelli. Il tutto è, pur nel fascino (volte a mattoni, ampio e curato giardino), più "alla buona" rispetto al locale-fratello. Si mangia altrettanto bene a prezzi più bassi e nella media. Anche qui la cucina è correttamente realizzata, senza particolari fantasie. Vino buono.
8 
Caldo e accogliente
by Simone
on 15 October 2010
Ci sono stato a Pasqua con la mia famiglia.
E' stato davvero un bel pranzo. Il posto molto tranquillo. Fortunatamente non c'era menù del giorno, che non amo,ed abbiamopotuto pranzare alla carta.
Abbiamo mangiato degli ottimi primi con sugo di cacciagione, filetto alla griglia e agnello arrosto con patate.
Una menzione speciale al Carmignano Riserva della Villa di Artimino, azienda facente parte dello stesso complesso turistico alberghiero del ristorante.
4 primi, 4 secondi, 2 dolci, vino e 3caffè 140€ mi è sembrato un ottimo rapporto qualità prezzo, anche considerato la festività.
Vota ora:  
0

Pubblicità

Banner
Fai crescere il tuo business

Link sponsorizzati

Banner
VisParkè il Parquet fatto apposta per te!
Banner
Scuola di Formazione professionale
Banner
Scopri il nuovo parco giochi gonfiabile di Prato
Banner